logo
Ebbenegrey1

facebook
twitter
youtube

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

Tavoladisegno10

scopri

logo
27/09/2019, 11:28



Papa-Francesco:-alla-Comunità-Emmanuel,-“stare-con-Cristo-e-stare-con-i-fratelli-in-difficoltà”


 Emozionante la giornata vissuta ieri dagli oltre 400 volontari del nostro Centro di Prossimità, Comunità Emmanuel



Emozionante la giornata vissuta ieri dal nostro Centro di Prossimità, Comunità Emmanuel. Oltre 400 volontari hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco, in occasione del loro pellegrinaggio in Vaticano. 

"Stare con Cristo e stare con i fratelli in difficoltà". È questa, per il Papa, la "via maestra" per il servizio. "È una strada che è indicata dal nome stesso della comunità: Emmanuel", ha detto Francesco ricevendo in udienza i membri della comunità di Lecce: "Dio ci mostra questa via: Lui, che è Amore, è Dio-con-noi. E non come un’idea, o peggio un’ideologia, ma come una vita, la vita di Gesù. È Lui Emmanuel, Dio-con-noi, che ha testimoniato l’amore del Padre condividendo fino in fondo la nostra condizione umana". 

"Da questa fonte si attinge l’acqua viva per andare avanti - ha spiegato il Santo Padre - per non lasciarsi rubare la gioia, la speranza, il coraggio di donarsi; per stare insieme senza ferirsi; per gettare di nuovo le reti dopo le delusioni e i fallimenti; per continuare a lavorare con gioia anche se si fa fatica e si sente la stanchezza; per rimanere fedeli allo spirito originario della vocazione e della missione". Quando alla scelta della comunità, nel prossimo anno, di "leggere in maniera approfondita" l’Evangelii gaudium, il Papa ha consigliato: "in questa lettura non siate autoreferenziali, cioè non leggete l’Esortazione pensando solo alla vostra comunità, ma leggetela sempre sentendovi parte della Chiesa, la quale a sua volta è pellegrina e inviata nel mondo".



1

facebook
twitter

E-mail

comunicazione@ebbene.it

Catania,Italia

Via Pietro Carrera n.23 - 95123

Telefono

800 082834

Create a website