logo
Ebbenegrey1

facebook
twitter
youtube

Seguici su

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

Tavoladisegno10

scopri

logo
20/06/2019, 13:33



Benvenuta-Estate,-la-Tenuta-Cillone-di-Terra-Iblea-si-“apre”-alla-città-


 Open day da venerdì 21 a domenica 22 giugno con un programma fitto di eventi



Ventitré ettari diterreno per offrire a "10 ragazzispeciali" la possibilità di ridisegnare le pagine della loro vita esperimentare significative opportunità di inclusione sociale e lavorativa.Questo il senso e l’azione di Prossimità che la cooperativa Terra Iblea portaavanti da anni in Contrada Cillone sullavecchia Ragusa Ibla - Modica con "Ricettiva...Mente"; un progettoambizioso che affianca ai Gruppi di Appartamento la possibilità di impiegare igiovani con disabilità psico-sociale nelle diverse attività anche lavorativedel Fondo.

Dopo il Ristorante ISette Tornanti, il nuovo caseggiato trasformato in struttura ricettiva è prontoad accogliere visitatori da tutto il mondo. Per l’Open Day - previsto neigiorni 21, 22 e 23 giugno - il Centro di Prossimità Terra Ibela ha realizzatoun fitto programma di eventi. Sarà un’occasione per conoscere le attività dellaTenuta Cillone, respirare il profumodegli asparagi, immergersi tra le lunghe distese di carrubo e uliveto, assaporare il retrogusto divita dei piatti serviti al ristorante I Sette Tornanti.

Testimonialdell’evento Cesare Bocci - Alias Mimì Augello nella fiction televisiva de "ilCommissario Montalbano". Durante la tre giorni si potrà passeggiare a cavalloalla riscoperta della capra d’oro (escursione guidata minino 7 persone),visitare la fattoria didattica e conoscere Violetta, una bellissima asinella ragusana e il cavallobianco Sasha. Un programma fitto di appuntamenti che soddisfa i gusti ditutti: un tour in off road per gli appassionati dei fuoristrada, visita ailuoghi Montalbano con guida in inglese e italiano e una passeggiata serata perscoprire l’incantevole Ibla by night tra le stradine del quartiere barocco condegustazione di gelato e granita tipica del territorio.

Sabato 22 giugno, apartire dalle ore 8.30, primo raduno di montain bike con la guida di MaurizioMezzasalma (25 km tra le trazzere del nascente parco nazionale degli iblei); siproseguirà con la passeggiata a cavallo, i laboratori di scrittura con l’AssociazioneIsola del sorriso fino ad assaporare i piatti tipici del ristorante I SetteTornanti.

Alle 19.30 spettacoloteatrale "Al tramonto degli iblei, la piece, l’ora di Rosolini" interpretato daPasquale Spadola con la regia di  AmaliaSpadola. Ad arricchire la serata, la degustazione culinaria dei prodotti tipicisiciliani e alle 23.00 spettacolo conclusivo di cabert con Massimo.

Scopri il programma,scarica la locandina in allegato.



1

facebook
twitter

E-mail

comunicazione@ebbene.it

Catania,Italia

Via Pietro Carrera n.23 - 95123

Telefono

800 082834

Create a website