Festa di primavera, l’evento di Fondazione Telethon a Catania: venerdì 6 aprile la presentazione ufficiale

30/03/2018, 11:34

Festa-di-primavera,-l’evento-di-Fondazione-Telethon-a-Catania:-venerdì-6-aprile-la-presentazione-ufficiale

Venerdì 6 aprile ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento organizzato dalla Fondazione Telethon a Catania

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

30/03/2018, 11:34



Festa-di-primavera,-l’evento-di-Fondazione-Telethon-a-Catania:-venerdì-6-aprile-la-presentazione-ufficiale


 Venerdì 6 aprile ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento organizzato dalla Fondazione Telethon a Catania



Si terrà venerdì 06 aprile a Catania alle ore 10.30all’Università degli Studi di Catania, PalazzoCentrale, piazza Università 2, la presentazione della VIIedizione della  "Festadi Primavera, l’evento  di Fondazione Telethon a Catania".    

Saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università degliStudi di Catania Prof. Francesco Basile,  il Prof.Antonio Biondi, portavoce istituzionale dell’Università di Catania e direttoredel Centro di ricerca multidisciplinare per la Diagnosi e la Terapia delleMalattie Rare dell’Ateneo, ilCoordinatore del Comitato catanese di Fondazione Telethon dott. MaurizioGibilaro, l’assessore al Welfare delComune di Catania che ha Patrocinato l’evento dott. Fortunato Parisi, ilProf. Giuseppe Vita Direttore UOC di neurologia e malattie neuromuscolaridel Policlinico G.Martino di Messina e responsabile scientifico del Centro Clinico Nemo Sud - polod’eccellenza nel campo delle malattie rare neurodegenerative, invalidanti eprogressive - che vede Fondazione Telethon tra i sui soci fondatori e all’internodel quale sono stati realizzati con il finanziamento di Fondazione Telethon piùdi 20 progetti di ricerca. 

Saranno inoltre presenti,insieme ai volontari Telethon,  irappresentanti degli Enti, le autorità militari e delle Istituzioni,  associazioni e aziende che hanno patrocinatoe sostenuto l’evento. 

La presentazione dell’eventovedrà l’illustrazione del Programma, delle attività che Fondazione Telethon el’Università degli Studi di Catania, che ha patrocinato l’iniziativa,  compiono nel campo della ricerca scientificaper contrastare le malattie rare. 

Telethon opera dando priorità a quellemalattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimentipubblici e industriali; seleziona i migliori ricercatori in Italia e i progettipiù promettenti ma soprattutto opera con assoluta trasparenza fornendo costantiinformazioni su come vengono impegnati i fondi raccolti.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una delleoltre 6000 patologie genetiche rare finora conosciute; per sperare in una curae dare una speranza di vita Telethon sostiene la ricerca attraverso ilcontributo di milioni di italiani che con le loro donazioni "regalano" lapossibilità di un futuro. 

Media Partner dell’iniziativaRSC Radio Studio Centrale e Fondazione Ebbene Comunicazione. Info per partecipare e programma degli appuntamentisu www.telethoncatania.it.


1
Create a website