Cresce il terzo Settore in Sicilia e ASSIF promuove "Fundraising e Comunicazione Sociale in Sicilia", appuntamento a Palermo sabato 14 aprile

29/03/2018, 12:12

Cresce-il-terzo-Settore-in-Sicilia-e-ASSIF-promuove--"Fundraising-e-Comunicazione-Sociale-in-Sicilia",-appuntamento-a-Palermo-sabato-14-aprile

Appuntamento il 14 aprile per l’evento dedicato all’attività di Fundraising svolte d Terzo Settore

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

29/03/2018, 12:12



Cresce-il-terzo-Settore-in-Sicilia-e-ASSIF-promuove--"Fundraising-e-Comunicazione-Sociale-in-Sicilia",-appuntamento-a-Palermo-sabato-14-aprile


 Appuntamento il 14 aprile per l’evento dedicato all’attività di Fundraising svolte d Terzo Settore



I datidiffusi da ISTAT con il  Censimentopermanente delle Istituzioni Non Profit (INP) confermano la crescita costantedel settore, anticiclica rispetto al periodo dicontrazione generale, e ne evidenziano il ruolo sempre più rilevante. In Sicilia il trend è significativo, con la presenza di oltre il6% delle INP italiane, undato che lascia trasparire la necessità di queste organizzazioni di strutturasempre meglio la presenza sul territorio, la relazione con la comunità e lasostenibilità dei propri progetti attraverso figure professionali specializzateche rafforzino impatto e risultati.

Per rispondere a questobisogno  ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser che diffonde la cultura e la conoscenza delfundraising in Italia, rappresentando e favorendo la crescita deiprofessionisti del settore, approdain Sicilia, grazie alsupporto di un gruppo territoriale operoso che promuove ed organizza un evento dedicato al Terzo Settore: "Fundraising e Comunicazione Socialein Sicilia" con l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze,strumenti, risorse utili per piccole e grandi organizzazioni non profit.

L’appuntamento è il 14aprile presso l’Aula Magna Maurizio Vignola dell’Ospedale Cervello a Palermo,alle ore 9:30.

Tra gli speaker i referenti del gruppoterritoriale ASSIF Sicilia, LetiziaBucalo - fundraiser e comunicatrice sociale, Responsabile comunicazione eraccolta fondi per il Centro ClinicoNeMO SUD di Messina - e SergioMangano - fundraiser e Direttore comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Piera Cutino Onlus di Palermo.Presenteper la prima volta in Sicilia anche il Presidentedi ASSIF, Nicola Bedogni, Senior Fundraiser per la Fondazione Hospice M.T.Chiantore Seràgnoli Onlus e docente di eventi per il fundraising presso ilmaster in Fundraising dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Differentied interessanti interventi - affrontati da relatori eccellenza nel loro settore- su crowdfunding, socia media management, eventi, brand awareness, bilanciosociale e tanto altro ancora.

L’ingresso all’evento èGRATUITO - light lunch incluso - e per partecipare, basta inviare, entro il 7 aprile, una mail a gruppo.sicilia@assif.it, indicando nome, cognome ed ente di appartenenza. Può iscriversi anche chiancora non lavora nel non profit ma semplicemente desidera saperne di più,comprendere, approfondire i temi della comunicazione sociale e del fundraising.Quindi giornata aperta anche a volontari, studenti e curiosi. 

ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser - nasceil 28 ottobre del 2000 e rappresenta quanti mettono la loro professionalità econoscenza a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamenteattraverso attività e progetti di raccolta fondi. L’Associazione riuniscecentinaia di soci che contribuiscono ogni anno a raccogliere oltre 600 milionidi euro, entrando in relazione con più di 10 milioni di donatori.

In allegato la locandina dell’evento


1
Create a website