Fondazione Telethon

16/03/2018, 12:55

Fondazione-Telethon

La Fondazione Ebbene sostiene le attività di Fondazione Telethon, presente a Catania nei giorni 13-14-15 aprile 2018

FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 

numeroverde

facebook
twitter
youtube

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

16/03/2018, 12:55



Fondazione-Telethon


 La Fondazione Ebbene sostiene le attività di Fondazione Telethon, presente a Catania nei giorni 13-14-15 aprile 2018



Sostieni il progetto con il Cod. TL18EB

La Fondazione Ebbene sostiene le attività di Fondazione Telethon, presente a Catania nei giorni 13-14-15 aprile 2018

La città etnea si vestirà di Solidarietàcon la VII edizione della "Festa di Primavera", l’evento di Fondazione Telethoncurato dal coordinamento etneo che ogni anno raccoglie fondi da destinare allaricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare.

Tre giorni di eventi animeranno la centralissima P.zza Università;concerti, esibizioni sportive e artistiche ma soprattutto la celebre "Passeggiata per la Vita" che lamattina di domenica 15 darà la possibilità ai cittadini che parteciperanno diriscoprire il centro storico della città ma soprattutto di testimoniare, indossando la maglietta Telethon, il sostegno al lavoroimportantissimo di ricerca che svolge da oltre 27 anni  la Fondazione. 

Telethon opera dando priorità a quelle malattie che per la lororarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali;seleziona i migliori ricercatori in Italia e i progetti più promettenti masoprattutto opera con assoluta trasparenza fornendo costanti informazioni sucome vengono impegnati i fondi raccolti. 

Ogni minuto nelmondo nascono 10 bambini affetti da una delle oltre 6000 patologie geneticherare finora conosciute; per sperare in una cura e dare una speranza di vitaTelethon sostiene la ricerca attraverso il contributo di milioni di italianiche con le loro donazioni "regalano" la possibilità di un futuro. 

"Ancorauna volta - afferma Maurizo Gibilaro coordinatore Telethon Catania - ci aspettiamo una calorosa risposta dallacomunità, ogni euro raccolto verrà interamente destinato a Fondazione Telethon,perché crediamo nel valore di ogni singola vita, riteniamo che chiunque meritila possibilità di migliorare la propria vita e non ci fermeremo finché non vedremo scritta la parola cura accanto alnome di ogni malattia genetica". 

Con un contributo di 5 euro sarà possibile sostenere la ricercaricevendo in cambio la t-shirt ufficiale 2018. Tutte le info sul sito  www.telethoncatania.it  ealla pagina facebook @Telethoncatania


1
Create a website