Doniamo per Padre Puglisi

18/07/2013, 12:41

Doniamo-per-Padre-Puglisi

È stato un promotore della dignità umana. Noi vogliamo ricordarlo sostenendo la produzione di un documentario a lui dedicato su Rai 1

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

18/07/2013, 12:41



Doniamo-per-Padre-Puglisi


 È stato un promotore della dignità umana. Noi vogliamo ricordarlo sostenendo la produzione di un documentario a lui dedicato su Rai 1



Italia 

Per sostenere il progetto COD. FEB030

In occasione della beatificazione di DonPino Puglisi, avvenuta il 25 maggio 2013, la Fondazione ÈBBENE ha lanciatouna campagna di raccolta fondi per sostenere la produzione deldocumentario a lui dedicato dal titolo "L’uomo che sparava dritto" di Roberto Faenza eFilippo Macelloni, trasmesso il giorno della beatificazione su Rai 1.

Per ricordare l’impegno virtuoso del parroco diPalermo, la Rai ha realizzato uno speciale andato in onda in prima serata daltitolo: "Don Puglisi - Martire di Brancaccio". 

Lo speciale condotto da Massimo Giletti haripercorso, con l’intervento di molti ospiti, le gesta quotidiane di un preteche ha predicato la legalità insieme al Vangelo. Hanno partecipato LucaZingaretti  e Tony Sperandeo, leggendo alcuni brani scritti proprioda Don Puglisi tra cui il "Padre Nostro dei Mafiosi". Non è mancatala musica, con il maestro Nicola Piovani, così come i contributi videorealizzati nel quartiere Brancaccio.

Sostenere la produzione delfilm "L’uomo che sparavadritto" significa soprattutto contribuire a rendere fruibili i messaggidi solidarietà e i valori morali e sociali trasmessi da padre Puglisi.

Chi era padre Puglisi? 
   
Don Puglisi è stato - e continuerà ad essere -  un esempio di coraggio, umiltà e passione pertutti noi. Il suo insegnamento ela sua devozione alla fede e legalità hanno segnato profondamente l’attività diFondazione ÈBBENE sin dalla sua nascita. Il percorso che stiamo facendo, e chevorremmo fare anche insieme ai nostri sostenitori, è delineato dai valori eprincipi a cui Don Puglisi ha dedicato alla sua intera esistenza.  

La sua vocazione e il suo carisma ci guidanocostantemente nelle nostre attività quotidiane. Per questo motivo la FondazioneÈBBENE ha voluto dare sostegno alla produzione cinematografica di "L’uomo chesparava dritto"; vorremmo che tutti coloro che condividono i valori trasmessida Don Puglisi possano aiutare con un piccolo contributo economico alla diramazionedel documentario.

Per donazioni superiori ai25 euro riceverete il dvd del documentario. 

Per sostenere il progetto COD. FEB030


1
Create a website