Welfare, diritto e prossimità, domani a Bologna un workshop dedicato

22/10/2018, 10:58

Welfare,-diritto-e-prossimità,-domani-a-Bologna-un-workshop-dedicato

Domani, 23 ottobre, tavola rotonda tra promotori della Biennale della Prossimità ed esperti del settore per discutere di norme e Prossimità

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

22/10/2018, 10:58



Welfare,-diritto-e-prossimità,-domani-a-Bologna-un-workshop-dedicato


 Domani, 23 ottobre, tavola rotonda tra promotori della Biennale della Prossimità ed esperti del settore per discutere di norme e Prossimità



Qual è ilrapporto tra il sistema normativo del nostro paese e la prossimità? 
E’ veroche la "politica" la incoraggia ma chi la mette in campo rischia di incorrerein "violazioni" della legge? 
E’vero che la Prossimità sta cambiando il welfare?

Questi alcuni degli interrogativi ai qualimartedì 23 ottobre a Bologna nella sede del Mercato Sonato  i promotori della Biennale dellaProssimità cercheranno di dar risposta con il contributo di alcuni esperti.

Al mattino, dalle 09.30 Luca GoriScuolaSuperiore di Studi Universitari e perfezionamento Sant’Anna di Pisa e SergioBertocci, espertoprevenzione e protezione negli Enti Locali saranno condotti da Caterina Pozzi sul difficileterreno del rapporto tra legge e prossimità.

Il Paese, infatti, è pieno di esperienzedi prossimità e partecipazione civile, molte sono state raccontate durante laBiennale del 2017 a Bologna, ma al contempo esistono muri insormontabili per chipratica la prossimità.

Il pomeriggio dalle 14.30un’attenta analisi su come la Prossimità sta cambiando il welfare e come questostia influenzando il mercato del lavoro, specie delle professioni sociali.

Gianfranco Marocchi, co-direttore dellaBiennale 2018 ne discuterà con Carlo Andorlini e Laura Bongiovanni, autori della ricercacommissionata da Biennale, Sergio Pasquinelli Vicedirettoredi Welforum.it e presidente di ARS, Luca Scarpitti  Areafilantropia e territorio della Compagnia di San Paolo, MicheleD’Alena FondazioneInnovazione Urbana - Bologna e Salvatore Esposito della cooperativa Mediterraneo Sociale.

L’appuntamentorientra nel calendario di eventi che anticipano l’edizione 2019 della Biennaleche si terrà a Taranto dal 16 al 19 maggio.Inallegato il programma.

L’Ingresso è  libero e non è necessaria l’iscrizione.

Per far parte della community di Biennale erimanere aggiornati sugli eventi preparatori, le iscrizioni e il programmabasta seguire la pagine ufficiale su Facebook @BiennaleProssimita o collegarsial sito www.prossimita.net.Per info scrivete a biennaleprossimita@gmail.com



1
Create a website