Casa Mamma-Bambino

10/03/2015, 16:23

Casa-Mamma-Bambino

Una struttura per garantire alle madri di vivere in un ambiente sereno e accogliente, in cui rafforzare il proprio legame con i figli

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

10/03/2015, 16:23



Casa-Mamma-Bambino


 Una struttura per garantire alle madri di vivere in un ambiente sereno e accogliente, in cui rafforzare il proprio legame con i figli



Pordenone

Persostenere il progetto COD. EBP018

Per qualsiasi mamma è fondamentale vivere con i proprifigli in un ambiente sereno e accogliente in cui sperimentare e rafforzare lapropria relazione e, parallelamente, favorire, percorsi di autonomialavorativa, sociale, di gestione di sé e dei figli. Nasce per questo in viaVittorio Veneto n. 45, a Casarsa della Delizia, in provincia diPordenone, la Casa Mamma-Bambino.

Si tratta di una struttura nella quale opera una équipepsicopedagogica - composta da un coordinatore pedagogico, dueeducatori e un supervisore - e una équipe di consulenti esterni -. Tutto ilteam lavora con grande professionalità e sinergia per favorire una miglioreassistenza alle donne. Il personale è coinvolto in specifici aspetti psicologicio psicopedagogici; la struttura gode anche del prezioso ausilio fornito da ungruppo di volontari, accuratamente selezionati e formati.

Prima di elaborare qualsiasi forma di intervento, ilpersonale idealizza un piano progettuale in relazione ai bisogni specifici diciascuna madre. Tenendo conto di questi aspetti, la struttura offre:

- interventi psicopedagogici;
- approfondimenti e confronti sul percorso educativo e sul proprio progetto di vita; 
- percorsi di educazione al lavoro/inserimento lavorativo spazi comuni dedicati alla preparazione e consumazione dei pasti, al relax e gioco per i bambini; 
- servizi di promozione e sostegno della genitorialità.

Perché sostenere il progetto? Perchéabbiamo bisogno del contributo di ciascuno (anche con un’offerta minima di 20euro) per ristrutturare mattone dopo mattone i 3 mini appartamenti della CasaMamma-Bambino. Per dire grazie al tuo sostegno inseriremo il tuo nome nel "muralesdei donatori" da realizzare all’ingresso della struttura.

Destinataridel progetto sono soprattutto i minori. La struttura punta, infatti, alla tutela del minore attraversola promozione e il potenziamento delle competenze genitoriali della madre.Soltanto aiutandola ad acquisire un sufficiente grado di autonomia personale eprofessionale sarà in grado di gestire l’ambito familiare.

Persostenere il progetto COD. FEB008 




1
Create a website