Alleanza contro la povertà in Sicilia

13/05/2018, 15:02

Alleanza-contro-la-povertà-in-Sicilia

Nella Regione più povera d’Europa si alza la voce delle associazioni per dire no alla povertà e promuovere azioni e interventi concreti

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

13/05/2018, 15:02



Alleanza-contro-la-povertà-in-Sicilia


 Nella Regione più povera d’Europa si alza la voce delle associazioni per dire no alla povertà e promuovere azioni e interventi concreti



Sicilia 

Persostenere il progetto usa il codice FEB005

La Sicilia è, in Europa, la regione con il più alto tasso dipersone a rischio povertà: il 41,8 per cento. Nell’Isola un terzo deigiovani tra 15 - 24 anni (il 31,9 per cento) non studia né lavora (Neet) e unabimba nata in Sicilia nel 2016 ha una speranza di vita di due-treanni in meno di una bambina nata altrove.

Su questo scenario allarmante, lo scorso marzo 2018, si è presentata alleIstituzioni, alla cittadinanza e alla comunità interal’Alleanza contro la povertà in Sicilia, cheraccoglie la grande sfida nazionale strutturando interventi e azioni percontrastare la povertà.

Sein campo Nazionalel’Alleanza Contro le Povertà èstata  determinante per la creazione di una misura stabile dicontrasto alla povertà, con la costituzionedell’Alleanza siciliana si rafforza l’impegno e la presenza sulterritorio per attuare al meglio a livello locale in un’interlocuzione stabilecon il governo della regione e con le amministrazioni locali.

Le sigleaderenti all’Alleanza contro la povertà in Sicilia sono

Acli, Adiconsum, Arci, Banco Alimentare, Caritas, Cgil, Cisl,Confcooperatve Federsolidarietà, Fondazione Ebbene, Fiopsd, Forum TerzoSettore, Jesuit Social Network, Legacoop Sociali, Professione In Famiglia, SaveThe Children, Uil. Prende Parte All’alleanza Anche Anci Sicilia.

L’Alleanza vuole inoltresensibilizzare le Istituzioni, il privato sociale, il mondo produttivo  ela cittadinanza affinché si possano creare dei momenti di confronto,analizzando il percorso che la Sicilia sta affrontando percontrastare la povertà.

Possono aderireall’Alleanza contro la povertà in Sicilia, leorganizzazioni che si occupano stabilmente nella regione di contrastoalla povertà e inclusione sociale di persone in condizione difragilità. 

Per info e contatti: inviare una mail a; alleanzacontrolapovertasicilia@gmail.com

Persostenere il progetto usa il codice FEB005


1
Create a website