Tutela della Famiglia, gli impegni della Politica

30/06/2018, 01:53

Tutela-della-Famiglia,-gli-impegni-della-Politica

In un dialogo serrato con amministratori ed esponenti della politica siciliana, si chiuderanno i lavori della sessione di sabato del primo Festival Siciliano della famiglia

FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 

numeroverde

facebook
twitter
youtube

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

30/06/2018, 01:53



Tutela-della-Famiglia,-gli-impegni-della-Politica


 In un dialogo serrato con amministratori ed esponenti della politica siciliana, si chiuderanno i lavori della sessione di sabato del primo Festival Siciliano della famiglia



Un unico filo conduttore, quello delle due sessioni di oggi, del Festival Siciliano della Famiglia, che a partire dalle 15.30 si svolgeranno nella Chiesa Badia Di Sant’Agata, e cioè: quali impegnisono disposti ad assumersi amministratori e politici per attuare realmentepolitiche familiari?

Alcune amministrazioni - anche in Sicilia - hannointrapreso un percorso virtuoso, chiedendo di aderire al Networkdei Comuni Amici della Famiglia, per far parte diun processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e diriorientamento dell’attività delle istituzioni comunali ai bisogni e albenessere delle famiglie. Queste amministrazioni riceveranno da LucianoMalfer - Direttore Agenzia Famiglia Provincia Autonoma di Trento l’attestato che le certifica come "FamilyFriendly" alla presenza dell’ Assessore Regionale allaFamiglia Mariella Ippolito.

Nella seconda sessione sarà il Presidente Nazionaledel Forum delle Associazioni Familiari Gigi De Palo, insieme airappresentanti regionali, a chiedere alla Politica Siciliana - enon solo - un decisivo cambio di rotta con la "sottoscrizione" e l’adesione alpatto per la natalità.

A tutta la politica, infatti, il Forum ha chiesto, inprossimità degli appuntamenti elettorali di questo 2018, unimpegno chiaro sul tema della natalità fatto di misure strutturali a partiredal fisco, meno bonus estemporanei. In un paese che sta "morendo", a mancarenon è la "voglia di far figli", le giovani coppie temono invece di non riuscirea sostenere i costi che la crescita di un figlio comporta. SecondoFederconsumatori un figlio "dai 0 ai 18 anni di età un figlio costa circa171 mila euro".

L’impegnoverrà chiesto ad alcuni rappresentanti della politica siciliana,che ricoprono oggi ruoli strategici nell’elaborazionedi  politiche  "Pro Family" e cioè: Giancarlo Cancellieri,Vice presidente Assemblea Regionale Siciliana, Marco Falcone, AssessoreRegionale delle infrastrutture e della mobilità, Ruggero Razza,Assessore regionale della Salute, Gaetano Galvagno, DeputatoAssemblea Regionale Siciliana e Luca Sammartino, Deputato AssembleaRegionale Siciliana. 


1
Create a website