Un tetto per tutti

29/07/2013, 12:09

Un-tetto-per-tutti

Assistere e sostenere le coppie separate e divorziate ad affrontare le difficoltà economiche dettate dal passaggio verso una nuova vita

Comunicazione
FondazioneEbbene

Fondazione ÈBBENE

Sede legale: Via Pietro Carrera n°23 - 95123 Catania

E - mail: comunicazione@ebbene.it

Fax: 095 731 51 63 


facebook
twitter
youtube
numeroverde

News

© 2018 Fondazione Èbbene - Facciamolo per il nostro bene, tutti i diritti riservati

29/07/2013, 12:09



Un-tetto-per-tutti


 Assistere e sostenere le coppie separate e divorziate ad affrontare le difficoltà economiche dettate dal passaggio verso una nuova vita



Italia

Persostenere il progetto COD. FEB010

La separazione è probabilmente uno dei momenti piùdifficili nella vita di un uomo o una donna. Tanti gli ostacoli che gli exconiugi devono affrontare in termini economici e che potrebbero naturalmentecondizionare l’aspetto emotivo. La fine di un matrimonio è un fenomeno che nonsembra mostrare segni di cedimento.

Per fare qualche esempio soltanto nel 2012 le coppieseparate sono state 88.288 contro i 51.319 divorzi. Entrambi i dati anche se incalo rispetto all’anno precedente (rispettivamente -0,6% e -4,6%) rimangonougualmente dati consistenti. Dietro questi numeri si nascondono tantestorie di nuova povertà. Come riuscire a pagare l’affitto con unsolo stipendio? Come affrontare il sistema fiscale italiano ormai del tuttogravoso? Tante le domande a cui le coppie separate o divorziate devonorispondere. Come arrivare a fine mese da soli?

Su questa ottica FondazioneEbbene lancia il progetto "Un tetto per tutti" con l’obiettivo di assistere le coppie chesi separano e vivono un momento di crisi. Dalla ricerca di un nuovo alloggio alsostegno per affrontare le spese quotidiane per se e per i propri figli(alimenti, affitto, cibo e utenze). Sono tanti gli strumenti messi adisposizione da Ebbene per rendere meno doloroso e difficile questo passaggio anuova vita.

Con il progetto "Un tetto per tutti" la Fondazionevuole garantire un luogo protetto e familiare, dove ricostruire la propriavita, ricreare fiducia negli affetti  e riappropriarsi del proprioequilibrio psico-fisico. Creare una rete di sostegno solida che diventi unpunto di riferimento per i genitori separati mettendo in campo un modelloconcreto di intervento.

A questi obiettivi si aggiungono anche prospettivefuture che mirano a migliorare le condizioni di vita di coppie separate e indifficoltà, favorendo la stabilizzazione lavorativa e quindi generare unastabilità economica.

Per sostenere il progetto COD. FEB010


1
Create a website