scopri

logo

facebook
twitter
youtube

Seguici su

Ebbenegrey1

©2019 Fondazione Ebbene P.IVA  05459640875 CF 93181480877

scopri

03/01/2019, 11:48



Un-“biglietto-sospeso”-per-donare-teatro:-l’iniziativa-solidale-approda-anche-a-Bologna


 Dopo Palermo, Torino e Lecce, anche a Bologna è possibile acquistare un biglietto al teatro e donarlo a chi non può permetterselo



Il teatro comeaggregazione sociale, inno alla cultura, divertimento e svago. Il teatro perricucire una società troppo spesso spaccata in due, tra chi a fine mese proprionon ci arriva e colleziona rinunce. Rinuncia a uno spettacolo teatrale, a unadomenica pomeriggio al cinema a quella mostra in città di cui tutti parlano. Madal teatro ripartire. Ripartire per una Comunità aperta e solidale, e il teatrocome scenario dove ogni persona può ritrovarsi.

Questo il cuoredell’iniziativa "biglietto sospeso" che dopo Palermo, Torino e Lecce approda aBologna scuotendo la coscienza e l’anima solidale della comunità, unendo ilvalore del dono durante il periodo natalizio con uno scopo benefico. Propriocome la pratica del caffè sospeso legato alla tradizione napoletana, chepermette di lasciare un contributo al bar per offrire un espresso a una personabisognosa, nella città rossa si può acquistare un biglietto per uno spettacoloin programmazione al teatro all’Arena del Sole e donarlo a chi non puòpermetterselo.

Così fino al 5 gennaioqualsiasi cittadino può acquistare un biglietto sospeso di 8 euro e donarlo achi rinuncia e privazione sono ormai pane quotidiano. E dal teatro, dallacultura, dal diritto di godere di alcuni momenti di svago, si può e deve ripartire.


1
Tavoladisegno10
Contrastoallepovert
Rigenerareeriqualificareglispazi
Progettiperigiovani
Create a website